Sapevi che la maggior parte dei prodotti per la cura della pelle, inclusi lozioni, saponi, schiume, burro e prodotti antirughe, solo per citarne alcuni, contengono ingredienti sintetici noti per danneggiare la pelle?

 

Guarda il retro delle bottiglie e puoi vedere molti nomi che sono difficili da pronunciare per me. Questi prodotti sono noti per contenere e causare tossine: reazioni allergiche, eruzioni cutanee, irritazioni e alcuni di essi sono noti per causare il cancro.

 

In questo articolo, discuterò 8 di questi ingredienti tossici a cui prestare attenzione:

 

Parabeni metilici, propilici, butilici ed etilici: queste sostanze chimiche vengono utilizzate per prolungare la durata di conservazione dei prodotti e inibire la crescita microbica. Queste tossine sono note e gli studi hanno dimostrato che vengono assorbite attraverso la pelle. Diazolidinil urea e imidazolidinil urea (urina urea) – Usati come conservanti. L’American Academy of Dermatology li ha trovati una delle principali cause di dermatite. Queste sostanze chimiche rilasciano formaldeide (che usano per preservare i cadaveri) e sono estremamente tossiche.

 

Glicole propilenico – Usato a lungo ed è una glicerina vegetale miscelata naturalmente con alcol di noci. Oggi è principalmente una miscela petrolchimica sintetica. È noto per causare reazioni allergiche, eruzioni cutanee ed eczemi. Se vedi PEG (polietilenglicole) o PPG (polipropilenglicole) o alcol polivinilico sulle etichette, fai attenzione perché è correlato a ingredienti sintetici.

 

Dietanolamina (DEA) e trietanolamina (TEA) – Spesso usati come emulsionanti come agenti schiumogeni. Può causare reazioni allergiche, irritazione agli occhi e pelle secca. DEA e TEA sono composti di ammoniaca e possono causare il cancro attivando le nitrosammine. Sono tossici se assorbiti dall’organismo durante l’uso continuo.

 

Petrolato – Questo olio minerale viene utilizzato per le sue proprietà idratanti. Non ha assolutamente alcun valore nutritivo per la pelle e interrompe il naturale processo di idratazione del corpo portando a secchezza e screpolature. Fornisce una pressione rapida dove la pelle è più morbida e dopo un po’ inizia a seccarsi. I produttori usano la vaselina perché è così a buon mercato da acquistare. Cloruro di stearalconio – Questo è un composto di ammonio utilizzato nelle creme per la pelle. Diventa un ammorbidente e il suo utilizzo è più economico dei benefici albumi d’uovo. Questo prodotto è tossico e provoca reazioni allergiche.

 

Per maggiori dettagli sul gohsenol, visitare il sito Web di Kuraray Poval.