Non esitare a sperimentare stampe tropicali audaci e stili di abiti svolazzanti. Scegli tessuti leggeri e traspiranti come chiffon e cotone per il comfort. Non è consigliabile indossare seta o raso in questo ambiente, poiché mostrano il sudore e possono rovinare il tuo look. Evita abiti lunghi fino a terra che raccolgono la sabbia e sono difficili da indossare. Scollature a spalle scoperte, abiti senza spalline e top con spalline sottili sono tutti ottimi. Anche i capi separati e le gonne e i top abbinati sono delle buone scelte per i matrimoni in spiaggia. Scegli accessori semplici che si adattino bene all’outfit che scegli. Evita gioielli metallici e appariscenti. Opta per scarpe basse o zeppe per calzature pratiche sulla sabbia. Evita infradito e sneakers perché sembrano troppo casual. I sandali decorati sono belli e funzionano alla grande sulla spiaggia sabbiosa. Mantieni un trucco semplice e opta per tonalità neutre per un look naturale. Evita un trucco occhi pesante perché potrebbe diffondersi nell’ambiente umido. Scegli un’acconciatura che tenga i capelli lontani dal viso. Quando sei in spiaggia, i tuoi capelli possono svolazzare molto e oscurare il tuo viso nelle foto. Quindi, scegli uno chignon o un’acconciatura che tenga i capelli raccolti e non sarà un problema.
È fondamentale scegliere un posto che sia interessante per entrambi. Pensa al tipo di posto che ti piacerebbe di più. È una spiaggia, dove puoi rilassarti e dormire al sole? O preferiresti visitare una destinazione con siti storici? Forse, sceglieresti un avventuroso viaggio di trekking in una posizione panoramica invece dei due precedenti. L’Italia offre tutto ciò. Dalle bellissime spiagge ai siti romantici vestiti sposa economici, è un posto ideale per esplorare insieme e riconnettersi. E, con gli appartamenti di lusso italiani, puoi avere la tua villa privata con tutti i comfort di casa. Visita l’iconica città di Roma, fai un tour culinario attraverso la Toscana, esplora le città storiche di Firenze o Venezia o fai un viaggio rilassante lungo la Costiera Amalfitana. Indipendentemente da ciò che scegli, creerà sicuramente ricordi duraturi e renderà più forte la tua relazione. Trova un’opzione che sia interessante per entrambi i modi. Sarebbe utile se considerassi anche quanto tempo vorresti dedicare alle visite turistiche, poiché questo ti aiuterà a pianificare il tuo itinerario. Una buona meta per la luna di miele sarà quella che entrambi siete ansiosi di visitare. Per questo, prendete in considerazione i vostri gusti e trovate un posto che abbia qualcosa da offrire a entrambi.


Sebbene questi anelli siano stati creati chimicamente in laboratorio, possiedono proprietà simili alla pietra originale e quindi sarebbero altrettanto durevoli e durerebbero quanto un originale. L’altra grande opzione è quella di utilizzare cimeli di famiglia. Se non sei un fan dello stile, puoi sempre farlo rielaborare poiché sarebbe comunque una scelta più ecologica rispetto all’acquisto di uno nuovo di zecca. I gioiellieri antichi ti offrono l’opportunità di trovare qualcosa di veramente speciale e forse con una storia. Quindi, esplora queste opzioni per trovare non solo il tuo anello di fidanzamento, ma anche i gioielli del giorno delle tue nozze. Scegliere abiti da damigella eco-compatibili potrebbe non essere troppo facile poiché dovremmo cercare scelte in tessuti insoliti come canapa o bambù per essere veramente scelte eco-compatibili. Sebbene non sia impossibile trovare un abito che soddisfi le tue esigenze, non è necessario che tu possa acquistarli facilmente come faresti se andassi a fare shopping nel solito modo. Quindi abiti lunghi, ciò che ti suggeriamo è di guardare questa idea da una prospettiva diversa. Una delle cose più comuni che fanno le spose è scegliere abiti da damigella in modo che si adattino perfettamente al tema del matrimonio. Questo può ridurre drasticamente le scelte, poiché gli abiti da damigella standard non sono solitamente preferiti per un’altra occasione. Se hai deciso di scegliere il colore pesca o giallo per l’abito delle tue damigelle, puoi facilmente immaginare quante delle tue damigelle si prenderanno la briga di usare di nuovo quell’abito. Fortunatamente, puoi cambiare rapidamente la situazione facendo una scelta diversa. Ti consigliamo di scegliere abiti da damigella in colori neutri e con design universalmente lusinghieri, in modo che possano essere usati più di una volta.
Dai anche un’occhiata all’abito qui sotto, che presenta paillettes rosa solo sul corpetto. Il corpetto impero decorato contrasta magnificamente con la finitura liscia del resto dell’abito. Ha un aspetto divertente e civettuolo ed è ideale per matrimoni semi-formali e casual. Non possiamo pensare a una sola sposa che non ami gli abiti con dettagli sorprendenti nella parte posteriore. Questo fattore di design attira immediatamente l’attenzione su questa angolazione dell’abito e aggiunge glamour. Mentre le spose hanno dettagli intricati e molto interessanti come schiene trasparenti e aperture a buco della serratura, gli stilisti delle collezioni sposa non hanno dimenticato neanche le loro migliori amiche. Gli abiti da damigella che presentano interessanti dettagli sulla schiena saranno amati dalle tue ragazze. La maggior parte degli abiti già pronti presenta dettagli in tessuto trasparente e sono abbinati a corpetti testurizzati per un effetto meraviglioso. Ci sono anche modelli con schiene scoperte, ricami di cristalli e perline e dettagli simili che aggiungono stile all’angolo posteriore. Il dettaglio è realizzato in pizzo ed è la caratteristica distintiva di questo abito. Poiché l’apertura rende l’abito interessante dall’angolo posteriore, considera di evidenziarlo con un’acconciatura come uno chignon alto che tenga i capelli lontani dalle spalle. Con una scollatura a barca nella parte anteriore, questa caratteristica aggiunge un elemento interessante all’abito altrimenti semplice.