È particolarmente importante coordinare sia l’abito che il velo. Il velo dovrebbe sempre completare l’abito, piuttosto che rubare l’attenzione da esso. La scelta del velo Gucci Belt può anche essere influenzata da altri fattori come la tua corporatura generale, lo stile e la lunghezza del tuo abito, così come l’aspetto generale che stai cercando di creare. Anche lo stile dei tuoi capelli può influenzare la dimensione e lo stile del velo che funziona meglio. Quando si coordina un velo da sposa con un abito, non deve essere sempre dello stesso colore, anche se ci sono alcune linee guida che dovrebbero essere seguite. Se il tuo abito da sposa è bianco o avorio, il tuo velo dovrebbe essere dello stesso colore; ad esempio abiti da sposa eleganti, un velo bianco diamante si abbinerà a un abito da sposa di seta o antico.



Acquistare abiti è sicuramente un’attività troppo da gestire. È davvero possibile trovare un particolare modello di costume che si abbini al tuo abito da sposa, si adatti al tema della festa di nozze, sia effettivamente universalmente complementare, il che è molto economico? In tutta onestà, zero! Tuttavia potresti avvicinarti molto al raggiungimento di tutti i tuoi obiettivi con un abito da damigella se sei ben preparata. Lascia che questo tipo di idee per la ricerca di abiti da damigella ti guidi nella ricerca di un bellissimo costume che renda felici te e le tue damigelle. Non cercare abiti da damigella finché non hai acquistato l’abito da sposa. È davvero prendere il carro prima dell’alce per acquistare vestiti per la tua famiglia e i tuoi amici se non sai ancora cosa indosserai. E non ottenere abiti da damigella prima di decidere di aver acquistato il tuo abito da sposa. Non vorrai essere nella posizione di cercare un abito da sposa che sembra fantastico in quello che i tuoi cari stanno generalmente indossando; dovrebbe essere il contrario.
Questo tipo di velo funziona molto bene con un fard o un velo a strati, poiché può essere staccato dopo la cerimonia, lasciando dietro di sé il velo più corto per un facile movimento. Un semplice nastro o un bordo di perline aggiunge interesse, ma un semplice velo che riprende gli accenti dall’abito da sposa può renderlo molto più speciale. Il velo da cattedrale è il velo più lungo e viene utilizzato solo per i matrimoni più formali e in luoghi con grandi navate ornate. Il velo ultra lungo si estende dietro la sposa e offre uno spettacolo spettacolare. Pensati per impressionare, questi veli sono solitamente altamente coordinati all’abito da sposa. Un velo non è un ripensamento; è una parte essenziale dell’insieme di una sposa ed è spesso specificamente coordinato per adattarsi al suo abito da sposa. I veli possono variare da semplici e snelli a sontuosi e ornati vestiti eleganti lunghi, a seconda di quanto siano formali l’abito e la sposa. È meglio selezionare un velo che completi e si coordini con un abito da sposa in modo che scorra e si fonda naturalmente. Un velo dovrebbe essere in grado di attirare l’attenzione sul punto focale dell’abito da sposa, piuttosto che essere il punto focale stesso.
Qualunque sia la ragione, la stragrande maggioranza degli abiti da sposa è ancora nei toni del bianco e dell’avorio. Alcune spose più intrepide hanno scelto altri colori, come un abito da sposa dorato o persino rosa. Nonostante il bianco sia la scelta predefinita nella mente di molte spose, non tutte possono sfoggiarlo. Il bianco si adatta meglio alle carnagioni molto scure e alle carnagioni più chiare. Le donne dalla pelle olivastra dovrebbero orientarsi verso un colore più intenso. Se hai la tendenza ad abbronzarti nei toni dorati, il bianco ti starà benissimo. Le spose con sfumature gialle sulla pelle staranno meglio in un bianco diamante piuttosto che in un bianco scintillante. Come fai a sapere se un abito da sposa color avorio è il colore giusto per te? Può essere più di una via di mezzo tra il bianco puro e i toni champagne? Assolutamente. Per rispondere alla prima domanda, pensa a come stanno le perle sulla tua pelle. Ti è sempre piaciuto l’effetto? Non pensare allo stile delle perle, che potrebbe essere troppo conservativo per te: pensa piuttosto al tono stesso.