La chiave è fare tutto in miniatura in modo che gli ospiti abbiano abbastanza spazio per provare alcune combinazioni pur avendo abbastanza spazio per il pasto principale. Se chiedessi a un tipico invitato di matrimonio cosa gli è piaciuto di più dei matrimoni, probabilmente risponderebbe alla festa, incontrando nuove persone e ballando tutta la notte. Naturalmente, le coppie probabilmente apprezzano di più il momento in cui si scambiano gli anelli e i secondi in cui le loro labbra si incontrano per la prima volta come coppia sposata. Anche i discorsi nuziali aggiungono un’aria romantica al loro evento. Tuttavia, per mantenere gli ospiti coinvolti e coinvolti cocktail economici, cerca di metterli sotto i riflettori includendo esperienze interattive di cui possano prendere parte.
Organizza il tuo tempo: considera le attività che desideri intraprendere durante la luna di miele. Preferisci trascorrere le tue giornate esplorando il quartiere, facendo gite avventurose o rilassandoti sulla spiaggia? Per ridurre al minimo la delusione, ricerca gli eventi e prenota in anticipo. Preparati per il tuo viaggio: fai un elenco di tutto ciò di cui hai bisogno da portare con te, inclusi passaporti e visti. Non dimenticare di acquistare un’assicurazione di viaggio e assicurati di vestirti in modo appropriato per la tua destinazione. Devi apportare alcuni aggiornamenti legali per riflettere il tuo nuovo status di coppia sposata. Se vuoi, cambiare il tuo cognome è una delle modifiche più frequenti. Ciò potrebbe comportare l’invio di documentazione al governo del tuo stato e l’aggiornamento del passaporto, della patente di guida e della tessera di previdenza sociale. È fondamentale capire che cambiare il proprio cognome è una scelta personale e non è necessario per il matrimonio. Dopo il matrimonio, devi prendere in considerazione la possibilità di modificare i tuoi documenti legali e cambiare il tuo nome. Ciò comporta la modifica della copertura assicurativa per adattarla al tuo nuovo stato di matrimonio, comprese le polizze sanitarie, sulla vita e sull’auto. Ciò può garantire che tu e il tuo coniuge sarete adeguatamente protetti in caso di incidente o emergenza.
È fondamentale scegliere le immagini che rappresentano il giorno del tuo matrimonio e trasmettere una storia mentre realizzi la presentazione. Le fotografie della cerimonia e del ricevimento dovrebbero essere mescolate con ritratti e scatti informali. Assicurati che le tue immagini siano di alto calibro e siano state modificate secondo i tuoi gusti. Considera l’idea di includere musica speciale per te e il tuo coniuge per rendere la presentazione ancora più memorabile. Seleziona una canzone che si adatti alla velocità e all’atmosfera delle tue immagini. Aggiungi didascalie o testo alle tue foto per fornire contesto o raccontare una storia. Non dimenticare di mostrare la presentazione ai tuoi cari dopo aver finito! Condividi la tua presentazione tramite e-mail o un’app di messaggistica oppure caricala su un sito di social media. Seleziona una località: considera il tipo di luna di miele che desideri. Desideri fare un safari abiti da ballo, una vacanza al mare o un tour della città? Quando selezioni una località, tieni a mente aspetti come la stagione, l’ambiente e il tuo budget. Organizza il viaggio e l’alloggio: dopo aver deciso la località, è il momento di organizzare il viaggio e l’alloggio. Per risparmiare denaro, cerca offerte speciali e sconti. Per aiutarti a trovare i suggerimenti più fantastici, potresti prendere in considerazione l’utilizzo di un’agenzia di viaggi.
Per il tuo matrimonio avrai bisogno di vari prodotti e servizi di fornitori terzi. Ciò include ristoratori, fioristi, fotografi, musicisti, ecc. Anche se i prezzi offerti da ciascun particolare venditore sembrano a posto, possono accumularsi in grandi somme quando li sommi. Pertanto, cercare i venditori è essenziale per ottenere i prezzi migliori. Inoltre, non aver paura di negoziare ogni piccolo dettaglio. Va bene rifiutare alcuni servizi o chiedere sconti se il tuo budget è limitato. Inoltre, valuta la possibilità di contattare studenti locali o piccole imprese per i loro servizi, poiché potrebbero offrire prezzi inferiori rispetto alle aziende più grandi. È qui che un pianificatore professionista tornerà utile. Dovrebbero avere un elenco dei fornitori migliori e più convenienti e sapere come negoziare i prezzi in modo efficace e ottenere le migliori offerte per te. Anche se non molti se ne rendono conto, anche gli inviti di nozze tradizionali possono essere piuttosto costosi. Innanzitutto, dovrai pagare per il design. E poi dovrai anche stampare la giusta quantità di inviti e inviarli ai tuoi ospiti.